L'Universo Perduto di Thariainos
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Le tre case Da gioco

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Messaggio  Kincajou Mar Set 23, 2008 9:48 pm

Estratto dei racconti della scrivano Amantiana, storica della repubblica della terra scitte nell anno 135 R.T

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La Dead Crows Studios

La Dead Crows Studios era, ai primi tempi dell’era spaziale umana, una delle tante compagnie di giochi di ruolo che si facevano concorrenza nel campo del divertimento terrestre. Fu anche una delle prime csae editrici che si resero conto dell immenso potenziale economico dei giochi durante la grande depressione e in seguito a una serie di scelte fortuite riuscí a salire e diventare una delle case principali di giochi da tavolo accanto alla Wizards of the Coast. Avendo capito rapidamente che se le carte erano giocate bene avrebbe potuto fare molti soldi, la DCS si amplió e si sviluppo anche su altri settori, interessandosi gia allora al settore dei giochi elettronici. Dopo alcuni anni nel settore rimanevano soltanto poche case ma arrivó per la DCS un colpo di fortuna che segno la morte della gran parte delle altre case editrici nel settore. Fu cosi che quando un giovane scienziato, appassionato di giochi di ruolo, vendette il brevetto del suo sistema di realtá virtuale alla DCS sperando di migliorare le qualita dei giochi di ruolo della stessa casa , le case di giochi incominciarono a cadere una ad una diventando parte della DCS o muorendo lentamente.... sola concorrente nei giochi di ruolo rimasse la Wizards of the Coast che pero gia allora aveva molti problemi a causa dello sviluppo massccio della DCS. Con la realtá virtuale la DCS ne approfittó per monopolizzare il mercato dei giochi elettronici diventanto nel settore molto superiore a delle case come la Nintendo o la Sony che , non sapendo addattarsi alle richieste del mercato dettate dalla grande depressione e dai grandi innovamenti portati nel settore alla DCS che aveva esperienza nel campo dei giochi alternativi (come erano chiamati i giochi da tavolo) e quindi sapeva cosa portare alla gente, andarono rapidamente in bancarotta.
Due sono gli elementi che permisero alla DCS di sorpassare ed inglobare la Wizards of the Coast, in primo luogo la DCS fu la prima compagnia a riaprire i contatti con razze non umane e cio apri non solo un nuovo mercato ma anche moltissime nuove idee per il mercato gia esistente. In secondo luogo la DCS formó un alleanza con la casa di giochi Dubloon che permise alla DCS di evitare di concentrarsi su un immensa parte del mercato dei giochi a patto che quest ultima non si metta in concorrenza con la DCS, La WOTC invece non riuscendo a formare un alleanza stabile negli altri due grandi campi di giochi fu distrutta dovendosi dividere e diventando troppo debole...

Oggigiorno la DCS e diventata una delle tre case di gioco piu potenti della galassia, possiede potere economico ma si dice anche che possieda anche un forte poere militare e politico. Tutti i gioca tavola, di ruolo e videogiochi adesso sono controllati dalla DCS, questa specializzazione nella realta virtuale a fatto sí che la DCS si sia specializzata nelle ricerche scientifiche e tecniche. Quindi nei nostri giorni i migliori scienziati del secolo fanno parte di questa immensa casa di giochi.

Nella vita comune gli impiegati della DCS si riconoscono grazie alle loro tuniche nere che come solo segno hanno il simbolo della casa in piccolo sul cuore. Durante i giochi, gli arbitri appaiono sotto forma di corvi o con grossi mantelli di piume nere e maschere a forma di testa di corvo.

Alcuni lati dlla DCs pero rimangono ancora oscuri... non e chiaro per esempio perche si calcola un numero di scienziati tre volte superiore a quelli che lavorano per la compagnia sui pianeti conosciuti, altro elemento che rimane misterioso e la ragione delle ricerche recenti degli scienziati della DCS orientate verso il teletrasporto. Infine girerebbero voci per le quali la DCS stia lavorando attivamente alla ricercha dell’inteligenza alpha ma la DCS a sempre negato tali pretese e quelli che si sono spinti fino a fare ricerche concrete sono scomparsi nel nulla.



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Ultima modifica di Kincajou il Sab Nov 08, 2008 9:38 pm - modificato 2 volte.
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Messaggio  Kincajou Mar Ott 14, 2008 9:59 pm

Estratto dei racconti della scrivano Amantiana, storica della repubblica della terra scitte nell anno 140 R.T

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Dubloon


Sono poche le cose che si sanno dei primi tempi della Dubloon, la casa di giochi che ai nostri giorni controlla tutti i settori legati ai giochi d’azzardo e di carte. Sembra che la Dubloon abbia fatto le sue prime apparizioni nella repubblica della terra alcuni anni dopo la riconnessione tra le razze tramite dei giocatori incredibilmente abili portanti tutti di uno stemma rappresentante un doblone d’oro dorato. Con il tempo il simbolo primario della Dubloon cambió come cambió anche il suo scopo, mentre nei primi tempi la casa si era contentata di una supremazia nel campo dei giochi di carte e d’azzardo, ben presto diventó una dellle figure principali e piu potenti dell’economia della galassia.
Con questo cambiamento di campo e di interessi la Dubloon imparó ad aprirsi in molti altri campi e decise di investire molto nelle richerche della tecnica. Questa scelta fu a due passi dal distruggere la grande casa da gioco ma grazie ad alcuni muovimenti finanziari ed anche ad alcuni aiuti inofficiali dalla DCS la Dubloon riusci a mantenersi a galla anche se perse moltissimi soldi e anche moltissimi giocatori.
Alcuni anni dopo pero i tecnici umani di una filiale legata alla Dubloon, la “Fourmies Electroniques & cie.”, costruirono il primo robot senziente come un essere umano e a costo relativamente basso. Questo sucesso significó la rinascita della Dubloon dopo molti anni di problemi economici e finanziari.

L’apertura sul mercato della cibernetica permise alla Dubloon di diventare il portvaoce politico per la specie degli esseri artificiali e anche se dopo pochi anni la Dubloon smise di interessarsi degli esseri artificiali cio non la distolse come una delle entita politiche piu potenti e rimane comunque collegata all’idea delle inteligenze artificiali ancora tutt’ora.
La forte carriera politica della Dubloon fece che abbandonarono rapidamete molti rami della tecnica specializzandosi specialmente nella robotica ma sembrerebbe che ultimamente alcuni governi planetari indipendenti siano riusciti a creare dei droidi piu perfezionati degli ultimi modelli prodotti dalla Dubloon...

Nei nostri giorni la Dubloon e la massima potenza economica dell’universo e anche una delle tre case produttrici di giochi piu importanti mai esistite. I giochi prodotti e controllati dalla dubloon sono i giochi d’azzardo e tutti i giochi comprendendi carte da gioco. La dubloon si vede nella popolazione normale principalmente tramite tutti i loro stemmi, rappresentanti un astrolabio ( che alcuni dicono sia uno dei primi progetti per la matrice dell inteligenza artificiale), su i loro prodotti ma anche tramite i loro giudici che per la maggior parte sono tutti inteligenze artificiali, che girano vestiti in nero e portano al collo un astrolabio uguale a quello dello stemma della Dubloon.




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Messaggio  Kincajou Sab Nov 08, 2008 10:11 pm

Estratto dei racconti della scrivano Amantiana, storica della repubblica della terra scitte nell anno 136 R.T

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Arena Net

L’Arena net e l’unica delle tre case che a una storia difficile e varia… Gli inizi dell’ arena net si credono in quello che fu chiamato dagli umani prima della depressione l’anno del signore 2000... I documenti che rimangono dell’epoca sono pochi e rovinati peró permettono di stabilire che l’Arena Net incominció non come una casa indipendente ma come una semplice filiale della corporazione di giochi virtuali, la NC soft.
Non e chiaro come sucesse che l’Arena Net si separo dalla Ncsoft e neanche come mai ci fu un gran cambiamento di campo dagli intrattenienti virtuali a quelli che sono definiti “intrattenimenti vivi” ai nostri giorni. Rimane pero il fatto che durante la grande depressione l’Arena Net al contrario delle due altre case non si concentró sul proprio campo e non scopri delle nuove tecnologie ma indirizzó i suoi sforzi nelle ricerche militari e biologiche a scopo militare. Mentre le due altre case da gioco combattevano su i loro campi l’Arena Net si ritrovo a dover fare faccia a moltissime industrie biologiche e famaceutiche che gia conoscevano, e si dividevano, il campo da anni. Fu cosi che i primi passi della casa furono abbattuti violenemente da grosse case come l’Astra Zeneca e l’Arena Net fu costretta a ritirarsi dall industria armamentaria per concentrarsi sul mercato degli sport attivi, ci vollero alcuni anni ma presto, l’Arena Net divento una delle principali case che controllavano tuti gli Sport; Formula 1, corsa, calcio, scalata... moltissimi sport furono dominati da questa compagnia ma nel cuore della grande depressione gli uomini non avevano piu gusto per sport che costavano tanto e che riflettevano felicita... Fu allora che l’Arena Net sferró il colpo di grazia verso le altre grosse compagnie di gioco, mentre queste ltime combattevano per prendere gli sport che facevano i profitti al momento l’Arena Net uso molti contatti politici per far nascere e legalizzare Sport estremi... Rinaquero dunque le arene di gladiatori, le corse di macchine senza regole e moltissimi altri sport tanto pericolosi quanto eccitanti.
Solo alcuni anni dopo questo colpo potente l’Arena Net tentó di rientrare nel campo del armamentario, questa volta pero; aiutata a riaprire i contatti dalla DCS possedeva delle tecnologie mai viste nei sistemi umani e questi prodigi della genetica gli permisero di sorpassare rapidamente le case farmaceutiche in territorio umano. Un gran potenziamento genetico segui degli esercit sia umani che di altre razze e seppure il bisogno di eserciti e guerrieri potenti stesse diminuendo a causa della grande depressione e delle alleanze che si formavano tra le razze, l’AN continuó a fare ricerche ed esperimenti genetici...

Negli ultimi Anni L’arena Net non si occupa piu ufficialmente di eserciti o industrie armamentiarie perche grazie al sistema messo in moto con il processo del grande Asmodeus non ci sono piu guerre e gli eserciti, ormai piccoli e deboli, delle diverse razze sono appostati ai confini dell’universo conosciuto e non sono piu una risorsa di soldi o miglioramenti tecnologici... Girano comunque voci che L’Arena Net disponga di un esercito privato lo scopo del quale non e molto chiaro... Rimangono come certezze pero che ai nostri giorni l’Arena Net possiede una delle migliori imprese di sicurezza e difesa che in molti pianeti (sopratutto in quelli usati per il grande torneo) a rimpiazzato il ruolo della polizia... I dipendenti dell Arena Net si distinguono come giudici nei giochi organizzati nel campo dell Arena Net, e come elementi di sicurezza attraverso gran parte dello spazio conosciuto. Portanti uniforme nere con lo stemma dell’ Arena Net sulla schiena in verde i dipendenti dell’Arena Net si distinguono dalle altre case di gioco nel fatto che sono gli unici cittadini con il permesso e le conoscenze per usare qualunque tipo di arma superiore alle armi di classe Alpha.


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